Cena in Vigna a Villa La Ripa- 24 Giugno 2019-

Una splendida serata ,che voglio condividere con voi!

Una serata indimenticabile trascorsa fra i filari della vigna di Poggio san Gallo di Villa La Ripa da cui si gode di una splendida vista della città di Arezzo. Grazie ai ristoranti:"Il Botteghino", il "Battibecco", "l'Enoteca Michelangelo", "La Commendina","l'Art Cafè" e grazie alla gelateria "Sunflower" per averci preparato ognuno di loro le proprie specialità a partire dagli antipasti di salumi, formaggi, crostini, panzanella e continunando con dell'ottima carne alla brace cucinata a vista. Il tutto è stato accompagnato dai nostri vini "Villa La Ripa". Abbiamo iniziato con un aperitivo con bruschette condite con il nostro Olio EVO "PSYCO": un blend di Leccino, Frantoio e Moraiolo che ha ottenuto la Medaglia d'oro al NYOOC. Le bruschette le abbiamo servite con il nostro vino bianco Namastè a base di Trebbiano e Malvasia, un vino profumato ed intrigante, ma con struttura e personalità e con il nostro rosato Spaziolibero a base di Sangiovese e Syrah. Abbinamento perfetto!

Poi ci siamo messi tutti a sedere in questo bellissimo tavolo fra i filari delle nostre vigne, accarezzati da un piacevole venticello e ci siamo rilassati mangiando le specialità preparate a vista dai nostri ristoratori e degustando i vini rossi dell'azienda: Peconio: il nostro Sangiovese in purezza, Tiratari: il nostro “SuperSangiovese” dove il Syrah non copre il sangiovese ma ne esalta la straordinaria qualità gusto- olfattiva, Psyco:  un eccellente Supertuscan a base di 50%Sangiovese e 50% Cabernet Sauvignon, Syrah-Syrah: 100%Syrah  prodotto solo nelle annate migliori, fruttato e polposo con immancabili sentori speziati .

Abbiamo lavorato sodo per raggiungere questo risultato: tanta fatica e tanto impegno. Proprio per questo voglio ringraziare tutto lo staff di villa La Ripa che ha lavorato sodo per ottenere questo ottimo risultato. Ringrazio quindi Saverio Luzzi, Silvia Caneschi, Michela Goretti, Franciska Memmert, il nostro enologo: Alessio Bandinelli, l'agronomo: Marco Pierucci, tutti i ristoratori che hanno contribuito alla realizzazione del nostro evento. Grazie davvero a tutti voi per aver reso questo evento semplicemente perfetto

Gurdate le foto ed i video!!!

Vi aspettiamo alla prossima Cena in Vigna!!!

Vi aspetto,

Claudia Luzzi


Gallery

© Villa La Ripa 2018   \   Credits