CALICI D'ARTE AD AREZZO: DUE GIORNI DEDICATI AL VINO E AI DISTILLATI

Nei giorni 7 e 8 Dicembre 2019, presso il Museo Palazzo di Fraternita in Piazza Grande ad Arezzo, in occasione della Città del Natale, si è tenuta la prima edizione di "Calici d'Arte": una due giorni dedicata al vino della Provincia di Arezzo. I promotori che hanno reso possibile questo magnifico evento sono stati: Fraternita dei Laici, Gusto dei Guidi, Ais Delegazione di Arezzo e Strada del Vino Terre di Arezzo.

Erano presenti diverse cantine associate a Strada del Vino Terre di Arezzo. Chiaramente c'eravamo anche noi con i nostri vini: Namastè, Spaziolibero, Peconio, Psyco, Tiratari e Syrah-Syrah. Abbiamo portato anche i nostri distillati: la Grappa di Tiratari: ottenuta dalle vinacce di Sangiovese e Syrah e Il nostro Brandy Granpasso: distillato dalla notissima Distilleria Nannoni questo prodotto unico deriva da un passito di uve rosse invecchiato per due anni in barrique, poi distillato, poi ancora invecchiato per un anno in barrique e per almeno due anni in bottiglia. Un prodotto unico, inebriante al naso per il susseguirsi di milli profumi a partire dalle note di frutta secca, vaniglia, tabacco continuando con sentori di cannella, vaniglia, scatola di sigaro e terminando con un rifiorire di note dolci di frutta caramellata, agrumata. Un vero incanto per il naso e per la bocca.

Vi mostriamo dunque le foto più belle ed un video strepitoso che mostra Piazza Grande in piena atmosfera natalizia.

Un grazie speciale a Luca Lazzeroni, Delegato ANAG per Arezzo e provincia che ci ha fatto degustare le Grappe Aretine!!!

Grazie a tutti voi per la partecipazione!

Claudia Luzzi 

Gallery

© Villa La Ripa 2018   \   Credits